NEWS 2024

NEWS 2024

Gentili Associati,

Dal 1 gennaio 2024, è attiva la Copertura Sanitaria gestita da UniSalute.

Per esigenze di natura tecnica entro:

  • il 15 gennaio 2024 il Fondo provvederà alla trasmissione telematica delle Anagrafiche dei Dipendenti e dei loro Familiari iscritti;
  • il 31 gennaio 2024 il Fondo provvederà alla trasmissione telematica delle Anagrafiche dei Pensionati e dei loro Familiari iscritti;

per cui è normale non poter interagire nell’area riservata fino ad avvenuto completamento della trasmissione delle Anagrafiche.

E’ comunque possibile, nel frattempo, usufruire delle prestazioni in regime rimborsuale.

Per quanto riguarda le diverse richieste pervenute, si fa presente che la Copertura Sanitaria opzione BASE è Riservata ai soli Dipendenti mai Iscritti al Fasi Rai che all’atto dell’Iscrizione potranno optare per tale copertura che fornisce la Garanzia Ricoveri, il cui premio annuo è pari al solo Contributo Aziendale, senza alcuna integrazione da parte del Dipendente. Nelle annualità successive, gli stessi avranno la facoltà di optare per l’opzione PLUS ed inserire eventualmente il nucleo familiare; resta inteso che all’atto dell’iscrizione potranno optare sin da subito anche per l’opzione PLUS ed inserire eventualmente il nucleo familiare.

Per cui non è possibile passare dalla Copertura Sanitaria opzione PLUS alla copertura Sanitaria opzione BASE.

INVITIAMO PERTANTO CHI NON E’ MAI STATO ISCRITTO AL FASI RAI DI ISCRIVERSI ADERENDO ALMENO ALLA COPERTURA SANITARIA OPZIONE BASE LE CUI MODALITA’ SONO REPERIBILI CLICCANDO QUI. 

Infine si ricorda che, i Dipendenti che abbiano dato disdetta ed in seguito intendano aderire nuovamente, la garanzia decorrerà dalle ore 00:00 del 01/07 e 01/01 di ciascun anno rispettivamente per le adesioni pervenute nei sei mesi precedenti e verranno accettati con un periodo di carenza, per le malattie ed il parto, di 360 giorni.

Prima di chiedere un rimborso o prenotare una prestazione in Forma Diretta, se non è stato già fatto, è necessario registrarsi nell’Area Riservata di UniSalute e creare le credenziali di accesso attraverso uno dei seguenti canali:

  • Da Personal Computer cliccando QUI 
  • Scaricando l’APP per i telefoni Android cliccando QUI
  • Scaricando l’APP per i telefoni Apple cliccando QUI

 

 

 

 

 

 

 

Visits: 1352