Rinnovo Copertura Sanitaria Dipendenti Anno 2024

Rinnovo Copertura Sanitaria Dipendenti Anno 2024

Cari associati,

il CdA del Fasi Rai dopo aver analizzato il mercato assicurativo nazionale attraverso il Broker AON, valutate le proposte ricevute, ha scelto il prosieguo per l’anno 2024 della copertura sanitaria con la compagnia assicurativa Unisalute.

Ferme restando le garanzie attualmente in essere, sono stati adeguati (in aumento) i premi annui della Polizza Dipendenti e Contrattisti, soprattutto a causa dell’andamento del rapporto sinistri/premi, oltre che dall’attuale situazione economica dovuta all’inflazione e dell’intero mercato assicurativo.

Le Fonti Istitutive, informate della situazione, hanno chiesto che l’aumento in oggetto fosse a carico della RAI e delle Società del Gruppo, come è avvenuto in precedenti occasioni (l’ultima risale al 2011), la RAI si è fatta carico parzialmente dell’aumento stanziando per il 2024 la somma complessiva di 1,5 milioni di euro, elevando, data la numerosità dei dipendenti iscritti, il contributo aziendale da 766,00 euro a 956,00 euro. La restante parte di aumento dei Premi annui sarà a carico degli associati.

Di seguito i nuovi premi per l’anno 2024.

 

Invitiamo sin da ora gli associati che non fossero disponibili a sostenere l’onere a far pervenire al FASI RAI, il Modulo di Recesso prelevabile da questa pagina comprensivo del Consenso al Trattamento dei Dati ai sensi del Reg. UE 679/2016 (GDPR), compilato in ogni sua parte allegando la fotocopia del proprio Documento di Identità, del proprio Codice Fiscale / Tessera Sanitaria e di tutti gli ulteriori documenti indicati, esclusivamente attraverso la mail recesso@fasirai.it tassativamente entro e non oltre il 5 gennaio 2024.

In mancanza l’adesione si intenderà rinnovata automaticamente per l’anno 2024.

Per il CdA del Fasi Rai

Il Presidente

Placido Galletta

Visits: 6528