Copertura Sanitaria Dipendenti Attivi e Contrattisti Anni 2020-2021

Copertura Sanitaria Dipendenti Attivi e Contrattisti Anni 2020-2021

Caro associato,

il CdA del Fasi Rai ti informa che è stata stipulata, a premio invariato, con RBM Salute una nuova polizza sanitaria per il biennio 2020-2021, con possibilità di disdetta alla scadenza della prima annualità per la Copertura Sanitaria dei Dipendenti Attivi e Contrattisti e i loro nuclei familiari.

Di seguito una breve sintesi delle opzioni integrative e/o migliorative che sono state apportate al Piano Sanitario per la Polizza Dipendenti Attivi e Contrattisti:

  • Garanzia aggiuntiva per le lenti e gli occhiali in forma diretta attraverso una specifica catena di negozi convenzionati.
  • Miglioramento per quanto riguarda la prevenzione ginecologica femminile perché il massimale assicurato è disponibile nel biennio anziché nel triennio.
  • Seconda seduta di igiene orale nell’arco dello stesso anno assicurativo qualora, a causa di una particolare condizione Clinica e/o patologica dell’Assicurato, il medico riscontri e ne certifichi la necessità.
  • Una visita di controllo all’anno in forma diretta per il titolare ed inoltre, in caso di adesione del nucleo familiare, è riconosciuta una seconda ulteriore visita di controllo gratuita per uno dei componenti del nucleo familiare assicurato diverso del titolare.
  • In caso di prestazioni cicliche di fisioterapia post ricovero in regime di assistenza diretta dopo la prima seduta sarà il fisioterapista stesso a richiedere l’autorizzazione per ogni singola seduta che sarà effettuata coordinandosi direttamente con la centrale operativa Previmedical senza che questa incombenza gravi sull’assicurato.
  • In caso di infortunio, in deroga all’obbligo di presentazione del Certificato di Pronto Soccorso, la compagnia accetterà quale documentazione equivalente, a condizione che prevenga entro 60 giorni, il referto di visita medica tenuta da un medico legale indicato dalla compagnia il cui costo (non superiore ad euro 55,00) sarà a carico dell’assicurato e non potrà essere rimborsato.
  • Aggiunta pacchetto Comfort Salute che prevede una serie di agevolazioni che possono essere date all’assicurato qualora si trovi in difficoltà; la compagnia potrà offrire una serie di servizi tra cui, in seguito ad un intervento chirurgico, un monitoraggio da remoto dei dati vitali del paziente (ad es. misurazione della pressione, dei battiti del cuore, dell’ossigenazione del sangue, ecc.) per un periodo prestabilito di convalescenza attraverso RPM Services.

Come sempre l’ufficio Fasi Rai è a tua disposizione per ulteriori dettagli e per affrontare le problematiche legate all’utilizzo della polizza.

Con l’occasione, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione del Fasi Rai invio un cordiale augurio di feste serene e di un anno 2020 che ci veda affrontare le nostre speranze con rinnovata energia.

Per il CdA del Fasi Rai
Il Presidente
Davide LUCIA

Download (2020.01.01.Polizza-dipendenti-firmata-con-allegati.pdf, PDF, 6.02MB)

Visits: 8087